SACRE RIUNIONI

I Cavalieri che si riunivano nel passato, lo facevano in luoghi sacri, come ad es. in Francia le chiese, in cui si trovavano vetrate multicolori che rappresentavano scene sacre, come la vita di Gesù o la sua storia con Maria Maddalena, di cui la chiesa cattolica ha alterato la reale importanza e partecipazione in qualità di compagna amata e rispettata lungo tutto l’arco della vita terrena di Gesù.

Queste riunioni avvenivano in segreto e permettevano ai partecipanti di rendersi parte attiva di una “Compagnia Sacra” che operava nel campo spirituale del tempo.

Durante queste riunioni si veniva a conoscenza di dottrine esoteriche sconosciute ai più e si organizzavano attività che riguardavano una spiritualità che esulava dalla religione del tempo, come ad esempio la ricerca del Sacro Graal, sul quale sono stati compiuti studi da parte dei ricercatori di tutto il mondo per arrivare a conoscerne il vero significato esoterico e spirituale.

Sul Santo Graal esistono testimonianze innumerevoli, ma molto contrastanti.

Esso rappresenta il calice nel quale Gesù avrebbe bevuto in occasione dell’ ultima cena con gli apostoli, ma rappresenta anche, in senso simbolico, la coppa che riceve la grazia divina che proviene dall’alto e quindi il ricettacolo che ognuno può divenire per accogliere la grazia divina, quando l’essenza si libera dagli ostacoli della materia e si rende pura per accogliere la luce.

In questo senso, ognuno di noi può rendersi un recipiente vuoto, pronto ad accogliere la grazia divina e questo indipendentemente dal gruppo sociale di appartenenza o dalla religione che segue.

Purtroppo, nella vostra società esistono ancora tanti pregiudizi che dividono e separano quella che dovrebbe essere invece una VISIONE UNITARIA DELLA SPIRITUALITA’.

Se nel passato queste dottrine esoteriche erano riservate a pochi eletti, oggi invece ciascuno di voi può, con la ricerca sincera e la volontà, unite al desiderio reale di conoscenza, arrivare a conoscere tanti segreti che nel passato venivano tramandati nelle dottrine esoteriche e che, invece, oggi sono alla portata di tutti.

Il rischio opposto è che tutto ciò generi confusione e caos nelle vostre menti, impreparate ad accogliere nella profondità del loro significato queste conoscenze.

Ai vostri tempi, la ricerca spirituale avviene a livello interiore ed ognuno di voi può singolarmente avanzare nel percorso, anche se esistono scuole che permettono alle persone interessate di incontrarsi per scambiare le loro esperienze al riguardo.

Difficile è, nella vostra società materialistica, ricreare quella atmosfera magica che veniva a prodursi, ad es. durante gli incontri dei cavalieri templari delle origini, ma esiste ancora questa possibilità, se perseguite la ricerca col cuore e la volontà di trasformazione.

Potete ad esempio creare, nella vostra stessa abitazione, un luogo dedicato alla ricerca interiore nel silenzio e nella meditazione, magari avvalendovi dell’uso di cristalli, musiche rilassanti ed olii essenziali.

Dedicate a questa attività alcuni momenti  della giornata e i benefici non tarderanno a prodursi.

Amore e Luce dagli Esseri che presiedono ai cambiamenti nel cosmo

(Msg a Let del 29 novembre 2016 )

 

 

This entry was posted in CHANNELLING EVOLUTIVO, MESSAGGI DI LUCE DAL COSMO. Bookmark the permalink.

Comments are closed.