AMORE

L’Amore è come un fiore che nasce nel Giardino dell’Anima e tanti sono i suoi aspetti: l’amore materiale è quello che voi riversate sulle creature del Creato e che vi permette, attraverso di esso, di mettervi in comunicazione con un Amore superiore, quello che il Padre ha dimostrato nei vostri confronti quando, dall’assenza di forma, ha deciso di concretizzare questo moto dell’anima in forme materiali che rispecchiassero e fossero il riflesso del Suo infinito Amore.

Quello che vogliamo dirvi a questo proposito è che l’amore, in qualsiasi forma si manifesti, è un sentimento positivo, ma è facile che venga a mescolarsi con altri moti dell’anima che tendono a falsare la sua vera natura, fino a trasformarlo in qualcosa che non ha più nulla in comune con le intenzioni di Chi, all’Origine, vi ha creato a Sua immagine e somiglianza.

I moti dell’animo che principalmente si mescolano all’amore nella sua purezza sono costituiti da tutti quei sentimenti legati al desiderio di possesso e di condizionamento, che facilmente oscurano l’anima.

In qualsiasi epoca vi siate trovati a vivere, avete certamente conosciuto, nel corso delle vostre precedenti incarnazioni, queste passioni contrastanti che accecano la visione della Luce e vi spingono ad azioni inconsuete e spesso violente, sia fisicamente che spiritualmente, nei confronti degli esseri a voi collegati in forma emotiva.

Sul sentimento di gelosia, che spinge a considerare l’altro come un possesso, arrogando dei diritti che in realtà non vi appartengono, molto è stato detto dalla vostra psicologia e dalle altre scienze umane che studiano i moti dell’animo nelle varie sfaccettature, ma altri sentimenti altrettanto dannosi si possono impossessare del vostro animo come, ad esempio, il desiderio di prevaricare sull’altro rendendolo una manifestazione dei vostri desideri.

Questa forma di condizionamento avviene spesso da parte dei genitori verso i loro figli, che si trovano così a dover soffocare la loro vera natura o a disconoscere le loro reali possibilità, in quanto represse dalla volontà imperiosa di chi li ha generati. Questo crea una distorsione della loro personalità che non riesce ad esprimere le sue facoltà innate  per diventare un riflesso della volontà altrui, oppure porta ad una forma di ribellione sia psicologica che materiale, che crea forti contrasti e dissonanze nei rapporti interpersonali.

L’amore è un sentimento altamente nobile, ma che è facilmente preda dell’ingerenza di altri sentimenti più materiali, che lo sviliscono e tolgono alla sua nobile natura gli aspetti che lo caratterizzavano all’origine, trasformandolo in qualcosa che attira l’anima non più verso le vette della consapevolezza, ma verso i contrasti e le schiavitù della materia.

Quello che sta accadendo attualmente sul vostro pianeta, in cui ogni giorno atti di violenza vengono compiuti nei riguardi di appartenenti a famiglie o a nuclei sociali ristretti dimostra come, se viene perso il contatto spirituale con la reale essenza dell’animo umano, degenerazioni di ogni tipo possano abbrutire quest’ultimo fino a renderlo capace di azioni mostruose, degne di un libro dell’orrore.

Il bombardamento di notizie di questo genere al quale siete sottoposti ogni giorno dai mezzi di comunicazione di massa come radio e televisione, vi rende preda di questo tipo di pericolose emozioni, e gradualmente meno sensibili alla reale natura dei sentimenti umani, che vengono così ad essere considerati quasi esclusivamente in questi aspetti negativi.

Mai come in questo momento storico, occorre concentrare l’attenzione su sentimenti nobili, che spingano l’animo ad azioni altrettanto elevate. Rifiutate la visione di questi eventi negativi che possono avvilire il vostro animo ed orientate i vostri sensi verso quello che può elevarlo, come letture edificanti, ascolto di musiche armoniose e conversazioni con persone che riescano a condurvi verso quell’equilibrio che tanto pericolosamente viene ogni giorno minacciato dagli eventi che vi circondano.

Dovete mantenere un senso di distacco nei riguardi di questi eventi tragici che costituiscono una parte della vostra vita attuale, ma non sono gli unici. Cercate il contatto con persone che ancora possiedono dentro di loro le doti di sincerità, lealtà ed equilibrio ed attraverso di esso ritroverete dentro di voi quella speranza che viene spesso duramente messa alla prova dagli eventi a voi contemporanei.

Date importanza anche alla solitudine e al silenzio, quando esso è espressione della necessità dell’animo di ritrovare il proprio equilibrio anche attraverso il contatto con la natura ed i suoi abitanti.

Spesso, un fiore od un albero possono trasmettervi emozioni purissime; la loro energia è ancora incontaminata dalla radiazioni nocive e come tale è capace di trasmettere forza ed energia. Osservate la bellezza della natura nei suoi vari aspetti stagionali, entrate in relazione profonda con essa, ed essa saprà insegnarvi molto più di tante letture squilibrate che i vostri contemporanei producono per motivi commerciali.

Rifiutate la visione di films o letture che, invece di avvicinarvi alla Sorgente Originaria, vi trascinano in basso verso le spirali dell’odio e della distorsione mentale. Sottrarsi all’influenza negativa dei mezzi di comunicazione è importante quando essi diventano non più un semplice mezzo di informazione, ma un modo per sopraffare il vostro animo e avvelenare i vostri cuori. Isolati nel silenzio della natura, o nell’ascolto di musiche melodiose, potrete ritrovare il contatto con la vostra vera essenza che viene ogni giorno avvelenata da questi sentimenti negativi che vi condizionano sempre di più nell’animo e nella volontà.

Canalizzazione di LET

AVVERTENZE SUL COPYRIGHT DEI TESTI DI QUESTO BLOG:

Per inserire il materiale di cerchiodellaperfezioneblog.it (testi dei messaggi pubblicati, articoli, video etc…) su siti, blog e portali, è necessario attenersi ad alcune semplici regole:

  • citare e linkare correttamente la fonte;

  • non alterare né eliminare le eventuali attribuzioni di copyright;

  • astenersi dal copia/incolla totale dell’articolo o del messaggio.


3 Responses to

  1. Bruna says:

    could you increase the amount of your posts, i would like to read them more often. thanks.http://www.novelainsensatocoracao.net

  2. Cleópatra says:

    perhaps this is one of the most interesting blogs that i have ever seen. interesting article, funny comment. keep it up!http://www.onibuscuritiba.net

  3. Elina says:

    this goes to my bookmark list. fantastic collection of texts. keep up the work.http://www.protesemamaria.com

Lascia un Commento