Reiki Cosmico R.A.U.

COS’E’ IL REIKI COSMICO R.A.U.

Per presentare in modo semplice ed esauriente il Reiki Cosmico, così come esso viene diffuso in Italia ed all’estero dal Presidente dell’Associazione Reiki R.A.U. Dr.Giuseppe Zanella, occorre chiarire alcuni aspetti essenziali che possono fare luce su tanti equivoci ed errate opinioni che esistono a questo riguardo.

Attualmente vengono diffusi in tutto il mondo molti tipi di Reiki, spesso diversi tra loro nelle linee essenziali, e questo può produrre confusione nella mente di chi si avvicina per la prima volta a questa tecnica senza averne approfondito correttamente la conoscenza. Per questi motivi, cercheremo di spiegare anzitutto cosa il Reiki Cosmico NON E’.

Spesso, esso viene catalogato dai cosiddetti “esperti” della materia come una filosofia, una religione, un movimento “new age” o, ancora peggio, una setta.Niente di tutto questo corrisponde a verità: una filosofia di vita, per essere ritenuta tale, deve proporre punti fissi ai quali attenersi, presentare schemi mentali che guidino in un percorso razionale che viene riconosciuto valido dai suoi seguaci, mentre scopo principale del Reiki è invece proprio quello di liberare la mente da qualsiasi tipo di condizionamento che possa in qualche modo operare una limitazione alla assoluta libertà di ogni singolo individuo che sceglie di praticarlo.

Riguardo alla questione religiosa, ogni Reikista è totalmente libero di praticare la religione che crede, fermo restando che la nostra visione è aperta ad un tipo diverso di religiosità, nel senso che crediamo che nel prossimo futuro le barriere e le divisioni anche in questo campo cadranno, per lasciare il posto ad una “Religione Universale”, che vedrà finalmente tutti gli abitanti del pianeta uniti in una visione cosmica basata sulla fratellanza e sull’amore.

Questi concetti vengono spesso, ad una lettura superficiale, associati ad una visione New Age, nel senso che alcuni mezzi di espressione possono essere comuni, ma le finalità sono diverse, in quanto le tecniche assimilabili al movimento new age agiscono sul piano mentale ed emotivo, mentre il Reiki Cosmico, operando ad un livello di maggiore profondità, ha come scopo l’apertura del piano del cuore e una crescita cosmica che ricolleghi l’individuo alla Sorgente Originaria del Tutto.

Infine, riteniamo importante chiarire l’equivoco secondo il quale il Reiki sarebbe da catalogarsi tra le cosiddette “sette”. Il termine “setta” deriva dal latino “secare”, cioè tagliare o dividere. Indica quindi, in origine, un ristretto gruppo di persone che si distacca da una religione preesistente riconosciuta come ufficiale, ed in questo senso non si può attribuire al termine una connotazione negativa. Quello che attribuisce al termine un significato negativo è che all’interno di una setta i seguaci vengono progressivamente privati della loro libertà ed autonomia sia in campo psicologico, in quanto essi verrebbero sottoposti a condizionamenti di vario tipo da parte del loro capo, che per alcuni aspetti della vita materiale riferibili a particolari regole da seguire nell’abbigliamento, nella alimentazione e nei rapporti sociali. Questo creerebbe una pressione psicologica soprattutto sui giovani, sui caratteri più deboli e facilmente influenzabili, rendendoli succubi e timorosi di abbandonare la setta stessa nel timore di persecuzioni o vendette da parte del loro capo.Riferendosi al Reiki, nessuna di queste caratteristiche è generalmente da associarsi al Reiki Master o, nel caso specifico, al Presidente di una Associazione Reiki.

I soci aderiscono ad essa spontaneamente, e il loro percorso all’interno dell’Associazione tende principalmente al conseguimento di una consapevolezza che li rende liberi da schemi mentali di ogni tipo e che potenzia e sviluppa le loro capacità espressive anche in campo artistico e culturale . Ogni socio è libero di scegliere il percorso che ritiene più adatto alle sue capacità, e riceve una formazione che è valida a tutti gli effetti in campo professionale, sia nel settore della medicina naturale che nelle varie pratiche ad essa correlate. E’ importante notare, a questo proposito, che l’Associazione R.A.U. è l’unica attualmente riconosciuta a livello nazionale, grazie all’acquisizione di personalità giuridica (luglio 2002).

Analizziamo adesso gli aspetti positivi del fenomeno, cioè: cos’è il Reiki Cosmico?

Una importante differenza da chiarire riguarda quella esistente tra Reiki e la pranoterapia. La pranopratica agisce attraverso l’uso delle mani a distanza dalla materia – la destra radiante e la sinistra assorbente – e delle frequenze mentali di chi la esercita (alfa, beta, delta, gamma, shumann, theta), servendosi delle sue facoltà naturali e delle conoscenze apprese nel corso della vita. Se il terapeuta non conosce le tecniche di scaricamento e caricamento, con il tempo si ammala, perché assorbe le negatività delle persone trattate. Chi pratica Reiki, invece, diventa un canale attivo che riceve Energia Cosmica Unificata, e attraverso il contatto delle mani trasforma direttamente le alterazioni dell’energia prodotte dalla materia. Inoltre, il Reiki permette di non assorbire le disarmonie delle persone trattate. Gli effetti del trattamento Reiki possono essere riassunti in: riequilibrio energetico generale dell’organismo, potenziamento della circolazione energetica, disintossicazione, rafforzamento e rivitalizzazione dei sistemi endocrino, linfatico, circolatorio, digerente e urinario, nervoso, neurovegetativo ed immunitario.

Ma COME si diventa un canale Reiki? Attraverso delle attivazioni, che variano a seconda del livello che si riceve, l’Energia Cosmica viene direttamente a contatto con la nostra Essenza e rimane con essa eternamente. Il Reiki Cosmico, a differenza del Reiki umano che viene esercitato e trasmesso con diverse e più limitate modalità, potenzia ed amplifica il Piano del cuore (quarto chakra), dal quale la vibrazione si espande nei piani inferiori della materia (3°, 2à, 1° chakra) e nei piani superiori ( 5°, 6°, 7° chakra) arrivando a mutare i livelli della nostra coscienza e, di conseguenza, recando il potenziamento e l’espressione delle facoltà naturali prima inespresse anche a livello di talenti artistici o capacità telepatiche.

Il primo livello agisce attraverso la trasmissione di quattro attivazioni, e con esso si apprendono le posizioni dell’autotrattamento, della armonizzazione dei chakras e del trattamento completo attraverso il contatto diretto delle mani. Il secondo livello prevede l’acquisizione della conoscenza e la stimolazione energetica di tre simboli (o chiavi di accesso), che agiscono sulla volontà e permettono di trattare a distanza oltre le dimensioni spazio-temporali, oppure anche a contatto. Con il ricevimento delle attivazioni di entrambi i livelli si viene a creare intorno a noi un’aura cosmica di colore giallo, che aiuta la nostra evoluzione, e che nel prossimo futuro potrà essere dimostrata anche dal punto di vista scientifico.

Oltre a questi due livelli, esistono altri livelli che portano al conseguimento del diploma di Master, che il Reiki Master G. Zanella, presidente dell’associazione Reiki R.A.U. e persona dotata di facoltà sensitive e paranormali, ha rielaborato in aggiunta al metodo originale Mikao Usui seguendo le indicazioni ricevute dai Livelli Superiori per esigenze di adattamento al cambiamento energetico e vibrazionale attuale.

Il metodo è accessibile a chiunque e il primo livello è gratuito.

L’attività di formazione dell’Associazione Reiki R.A.U. si esplica attraverso la Scuola, che comprende, oltre ai corsi di 1° e 2° livello, corsi di approfondimento delle tematiche correlate come: Aromaterapia, Cromopuntura, Regressione cosciente, Cristalloterapia, Reflessologia plantare, Comunicazione efficace, Massaggio intuitivo.

L’Accademia, infine, offre, oltre ai corsi di Istruttore Reiki RA.U., un corso triennale di Operatore bio-naturale e varie altre specializzazioni in discipline naturali ed energetiche.

Presso la sede, si effettuano: Foto dell’aura, foto Kirlian, Digitoscopia e Biopranatest.

Sull’argomento sono stati pubblicati numerosi libri e video, reperibili presso l’Associazione.

Articolo di Elisabetta Porri Verrone

(Immagine: Il Battesimo del Fuoco”di Marisa D’Annibale)

Ulteriori info su:                       www.reikirau.it



 

 

 

 

36 Responses to Reiki Cosmico R.A.U.

  1. Adriana says:

    thanks for share!

  2. Arieta says:

    thanks for such an excellent post and also the evaluate, i am completely impressed! maintain stuff like this coming.http://www.comodesbloquearcelular.net

  3. Barbie says:

    this is a really good read for me. must agree that you are one of the coolest blogger i ever saw. thanks for posting this useful information.http://www.revendaautorizada.com

  4. Elmides says:

    excellent information. i bookmarked it for future reference. thanks a lot!http://www.onibusbh.com

  5. URL says:

    I like your writing style truly loving this internet site . 993703

  6. We are a group of volunteers and opening a new scheme in our community. Your internet web site given us with valuable details to function on. You

  7. exit path 2 says:

    Good post, well put together. Thanks. I will be back soon to check out for updates. Cheers 519818

  8. welcome! says:

    you make blogging glance 289423

  9. GIMP says:

    As I website possessor I believe the content material here is rattling great , appreciate it for your efforts. You should keep it up forever! Good Luck. 89788

  10. Link says:

    Hi! Someone in my Facebook group shared this site with us so I came to check it out. I

  11. dieser Link says:

    I gotta favorite this web site it seems really beneficial . 356541

  12. Sweet internet web site , super style and style , rattling clean and utilize genial . 866372

  13. I discovered your weblog internet site internet internet site on the internet and appearance some of your early posts. Continue to maintain inside the wonderful operate. I just now additional increase your Rss to my MSN News Reader. Seeking toward reading far far more from you obtaining out at a later date!

  14. trench femme says:

    I discovered your weblog internet site on google and check some of your early posts. Continue to maintain up the quite very good operate. I just additional up your RSS feed to my MSN News Reader. Seeking forward to reading far more from you later on!

  15. coconut says:

    Its exceptional as your other articles : D, regards for posting . 848155

  16. lainaa says:

    I believe other website proprietors ought to take this web site as an model, extremely clean and fantastic user friendly style and design, as nicely as the content. You

  17. Keep up the great work , I read few blog posts on this site and I believe that your website is real interesting and has bands of good info . 453228

  18. Aimée says:

    i am happy i chanced on this webpage. thank you for sharing with us.http://www.listasegmentada.com

  19. PIEQUEINDUM says:

    Keep posting stuff like this i really like it

  20. click here says:

    I got this web site from my buddy who shared with me on the topic
    of this web site and at the moment this time I am browsing
    this site and reading very informative posts at this place.

  21. Hey, awe-inspiring peerless !

  22. Fanny says:

    thanks sir for this i like it..http://www.rebite.net

  23. Seriously needed publish admin great 1 i bookmarked your world-wide-web sheet see you in future weblog post.

  24. pornmoviess says:

    i cant get how you may reveal like this amazing posts admin much thanks

  25. oyun oyna says:

    hey admin thanks for wonderful and uncomplicated understandable article i liked your blog site site really very much bookmarked also

  26. sonoyun says:

    oh my god wonderful submit admin will check your blog often

  27. hey admin thanks for wonderful and easy understandable submit i beloved your website web page seriously very much bookmarked also

  28. alfemo says:

    Good a single web site operator success blog put up good sharings in such a webpage usually have exciting

  29. kayu izle says:

    Great article admin! i bookmarked your website webpage. i’ll glimpse forward if you may have an e-mail listing adding.

  30. film izle says:

    Good one particular blog owner triumph webpage submit wonderful sharings on this blog site always have enjoyable

  31. oyun oyna says:

    I essential for this website submit admin genuinely thanks i will glimpse your future sharings i bookmarked your website

  32. mhp says:

    Hello admin excellent publish much thanks cherished this web site seriously significantly

  33. salon game says:

    I used to be curious about your next submit admin really required this web site super incredible web site

  34. Helpful information. Fortunate me I discovered your site by accident, and I’m shocked why this coincidence did not took place earlier! I bookmarked it.

  35. ghdflghkdfs says:

    I have to thank you for the efforts you’ve put in penning this site. I really hope to see the same high-grade blog posts from you in the future as well. In truth, your creative writing abilities has motivated me to get my own website now ;)

  36. This is the only time I’ve been to your website. Thanks for providing more information.

Lascia un Commento