TRIANGOLO INSCRITTO E CIRCOSCRITTO AL CERCHIO

TRIANGOLO INSCRITTO E CIRCOSCRITTO AL CERCHIO

Un triangolo con il cerchio inscritto al suo interno  rappresenta il percorso che l’iniziato deve percorrere nella sua strada verso la Verità. Quando cioè qualcuno di voi inizia un percorso di crescita interiore, ascende una montagna sacra che è rappresentata da noi con un triangolo nel cui vertice risiede l’Assoluto, cioè Dio, o la Verità Suprema. Il percorso è lungo e difficile, e molti sono gli ostacoli che si incontrano sul cammino. Ci vuole una forte volontà per superare le difficili prove che incontrerete. Dovete perciò essere sostenuti in questo percorso verso l’Assoluto da una forte volontà e desiderio di conoscenza, che è rappresentata dal cerchio.

Il cerchio inscritto rappresenta cioè la Perfezione che è dentro di voi, e il desiderio di conoscere la realtà che vi circonda dal punto di vista metafisico, dell’interiorità dell’anima, e non solo dal punto di vista scientifico, come ORA fate nel vostro mondo attuale. Ogni uomo ha dentro il suo cuore questa aspirazione alla Verità fino dai tempi più remoti. Le Scuole Iniziatiche del passato raccoglievano al loro interno uomini desiderosi di andare dentro il loro interno, per scoprire i segreti più nascosti dell’anima.

Quello che vogliamo dirvi con questo simbolo, è che se la circonferenza esterna racchiude il triangolo, la conoscenza che stiamo trattando è di tipo scientifico, mentre se il cerchio è inscritto dentro il triangolo, si tratta di una conoscenza spirituale, che parte dall’esterno per arrivare all’anima. Dall’osservazione delle cose della natura potete trarre insegnamento per conoscere voi stessi nella vostra reale essenza, amici della Terra, così come, viceversa, conoscendo voi stessi potete penetrare i misteri più nascosti della natura.

Si tratta di un processo dialettico, che va dall’esterno verso l’interno e viceversa. Tutti e due questi aspetti divini devono essere considerati, e non solo il primo (cioè quello che porta alla conoscenza esterna) che è proprio delle scienze (come la matematica, la geometria, la fisica) è importante, ma altrettanto importante è il processo che dall’osservazione dell’esterno porta alla conoscenza del Sè. Finché non ristabilirete queste conoscenze nell’anima, il vostro equilibrio non potrà dirsi compiuto, e resterete sospesi in una condizione di incompletezza, perché la vostra anima non conoscerà la Verità Suprema.

Quello che vogliamo dirvi è di concentrare la vostra attenzione sui metodi che portano alla conoscenza del vostro vero Sè, come il Reiki puro e divino, che vi mette a contatto con la vostra essenza più interna e vera, e vi fa conoscere i misteri che nell’antichità erano studiati nelle Scuole Iniziatiche e che ORA, invece, dovete arrivare a conoscere attraverso un lavoro di tipo individuale, ma sempre sotto la guida di un Maestro che vi dia la chiave di accesso a questi misteri.

Molti cosiddetti Maestri sono nel vostro mondo, ma i loro insegnamenti sono falsi quando non vi conducono dentro il vostro Sè più nascosto. Non prestate ascolto a quanti si professano Maestri dell’anima, mentre cercano solo di manipolare la vostra coscienza per trarne profitto individuale.

Affidatevi al vostro cuore per riconoscere il vostro Maestro interiore, la vostra Guida che vi accompagna da sempre e che saprà indicarvi la Via. Nel silenzio, nella pace dell’anima, scoprirete la sua voce silente. Un punto fresco dentro di voi, che vi guida verso la pace dell’anima. Riscopritelo nel silenzio della natura, ascoltandolo dentro di voi. Passate più tempo nel silenzio e meno nelle attività frenetiche, oppure, anche quando siete nella piazza del mercato, fermatevi ad ascoltare: dentro di voi il punto silente vi parla, se riuscite ad ascoltarlo veramente. Tutto ciò che conta è già dentro di voi. Non rivolgetevi all’esterno, verso falsi Maestri, ma solo al vostro interno si trova la Verità.

Chi saprà guidarvi nel cammino apparirà quando il momento sarà per voi giunto, e lo riconoscerete perché non creerà dipendenza di alcun tipo, ma vi accompagnerà con amore nel percorso e vi metterà in grado di camminare da soli, aiutandovi a rialzarvi quando cadrete lungo un percorso difficile. Vi sosterrà e vi conforterà quando sarà necessario, ma sempre senza creare dipendenza nel vostro cuore, finché arriverete da soli a scoprire la Verità Assoluta che da sempre era lì, ma che avevate solo dimenticato.

con Amore, Syrion

(tratto da: E. Porri, “OMEGA- LA PORTA CHE CONDUCE ALLA VERITA’”, Atlantide Ediz.)

AVVERTENZE SUL COPYRIGHT DEI TESTI DI QUESTO BLOG:

Per inserire il materiale di cerchiodellaperfezioneblog.it (testi dei messaggi pubblicati, articoli, video etc…) su siti, blog e portali, è necessario attenersi ad alcune semplici regole:

  • citare e linkare correttamente la fonte;

  • non alterare né eliminare le eventuali attribuzioni di copyright;

  • astenersi dal copia/incolla totale dell’articolo o del messaggio.

 

 

 

22 Responses to TRIANGOLO INSCRITTO E CIRCOSCRITTO AL CERCHIO

  1. … I truly think this web site needs rather more consideration. I’ll probably be once more to read far more, thanks for that info.

  2. Glad to visit this blog, keep it going.

  3. URL says:

    I gotta favorite this internet web site it seems handy . 301775

  4. Uncovered your content quite intriguing in fact. I genuinely really enjoyed reading it and you simply make rather some superior details. I am going to bookmark this internet site with the upcoming! Relly great report.

  5. Discovered your article incredibly intriguing without a doubt. I genuinely experienced examining it and also you make pretty some fantastic factors. I will bookmark this web-site for the long term! Relly fantastic write-up.

  6. Located your write-up pretty remarkable without a doubt. I truly enjoyed studying it so you make very some great factors. I will bookmark this internet site for that future! Relly fantastic short article.

  7. After I read this article I was very impressed. I enjoyed every paragraph very much. This is well-planned and written. This is really great work. http://www.samsung1080phdtv.net/

  8. I think this is one of the so much significant info for me. And i am satisfied reading your article. However should commentary on few basic things, The web site style is perfect, the articles is truly excellent : D. Excellent process, cheers

    PoIuYt

  9. Good article admin! i bookmarked your website blog. i will look ahead in case you will have an e-mail number adding.

  10. oyunoyna says:

    I used to be seeking for this wonderful sharing admin significantly thanks and also have great running a blog bye

  11. güncel blog says:

    oh my god great put up admin will examine your blog continually

  12. pop says:

    Thank you, I’ve been searching for information about this topic for ages and yours is the best I have located so far.

  13. filmi izle says:

    Greetings thanks for excellent submit i was looking for this issue survive a couple of days. I will look for next valuable posts. Have pleasurable admin.

  14. rezervasyon says:

    Good one weblog proprietor achievements web site publish fantastic sharings on this blog usually have entertaining

  15. gold bar says:

    I was curious about your up coming publish admin actually needed this blog site super incredible website

  16. I was seeking for this good sharing admin a lot thanks and have good running a blog bye

  17. Wonderful goods from you, man. I’ve understand your stuff previous to and you are just too great. I really like what you’ve acquired here, really like what you are saying and the way in which you say it. You make it entertaining and you still take care of to keep it wise. I can not wait to read far more from you. This is actually a wonderful website.

  18. I was more than happy to find this web site. I wanted to thank you for your time just for this fantastic read!
    ! I definitely loved every little bit of it and I have you
    book marked to check out new stuff in your site.

  19. I was able to find good information from your articles.

  20. Wow, fantastic blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your web site is great, as well as the content!. Thanks For Your article about 301 Moved Permanently .

Lascia un Commento