STELLA

STELLA

“Quando vedrete nei campi di grano questo simbolo, esso rappresenta due triangoli intersecati tra di loro. Il primo è il simbolo della trinità, cioè dell’unione di mente, corpo e spirito dell’uomo che, quando è in accordo con la volontà di Dio, vive in un rapporto armonico tra gli elementi e con il cosmo che lo circonda.

Il secondo triangolo rappresenta il suo opposto, e quindi la parte dell’anima più oscura, che ha rovesciato il suo rapporto con Dio basandosi invece sulla materia. Questo è quello che voi indicate con l’idea del peccato originale, che altro non è, in termini cosmici, che il ribaltamento dell’equilibrio divino entro un’ottica umana e materiale. Questo è il simbolo che noi usiamo per indicare la fase che la vostra umanità sta vivendo adesso nella Terra. Infatti, ogni equilibrio divino è ORA ribaltato, e la vostra vita si basa sui valori materiali e non su quelli spirituali.

Quando ponete troppa attenzione alla materia, l’equilibrio su cui si basa il cosmo viene alterato, generando scompensi profondi che vanno a modificare le vostre stesse strutture molecolari. Il triangolo, principio divino e unificatore della realtà, è stato cioè da voi trasformato nel suo opposto, e con questo simbolo di triangolo rovesciato indichiamo questo processo.

L’unione invece delle due figure nella Stella, rappresenta quello che il Tao indica con il simbolo in cui una parte del Tutto è l’opposto dell’altro perché, come tutti i vostri sistemi filosofici hanno sostenuto, la realtà si basa sull’unione degli opposti. Platone già lo affermava, e voi tutti siete a conoscenza di questa verità. Il bianco e il nero, il giorno e la notte, la luce e l’ombra, sono processi che coesistono tra di loro fino dall’origine dei tempi.

Prestate attenzione al fatto che se è impossibile eliminare l’ombra dalla luce, occorre però che la luce venga posta alla base dei vostri pensieri, altrimenti tutto l’equilibrio cosmico sarà sconvolto, ma soprattutto ciò produrrà effetti disastrosi nel vostro pianeta. Siate dunque consapevoli della coesistenza dei due opposti, ma concentrate la vostra attenzione sul lato luminoso della vostra anima, e agite di conseguenza, fratelli della Terra.

Dal punto di vista numerico, il 6 rappresenta quindi la Perfezione Divina, che è formata dal 3, nel suo aspetto primario di Divinità Una e Trina, e dal 3 nel suo aspetto opposto, di trinità rovesciata, cioè vista dal punto di vista terreno. Le scuole esoteriche del passato hanno sempre fatto riferimento a questo concetto, e il simbolo della Stella si trova impresso su molte delle loro rappresentazioni allegoriche della realtà come le scuole teosofiche, ed altre.

Ecco perché vedrete spesso questo simbolo nei campi di grano da noi creati con i cerchi.”

Amore da Syrion

(tratto da: E.Porri, “Omega-La Porta che conduce alla Verità”, Atlantide Ediz.)

AVVERTENZE SUL COPYRIGHT DEI TESTI DI QUESTO BLOG:

Per inserire il materiale di cerchiodellaperfezioneblog.it (testi dei messaggi pubblicati, articoli, video etc…) su siti, blog e portali, è necessario attenersi ad alcune semplici regole:

  • citare e linkare correttamente la fonte;

  • non alterare né eliminare le eventuali attribuzioni di copyright;

  • astenersi dal copia/incolla totale dell’articolo o del messaggio.

 

 

 

 

4 Responses to STELLA

  1. I want the particular helpful information everyone offer you inside your articles or blog posts. I’ll store your blog and appearance ever again the following routinely. My organization is rather sure I’m going to uncover loads of different material here! Enjoy for the!

  2. I used to be trying to find this webpage final three times wonderful blog site owner great posts all the things is fantastic

  3. pop says:

    I really like your blog.. very nice colors & theme. Did you make this website yourself or did you hire someone to do it for you? Plz respond as I’m looking to create my own blog and would like to know where u got this from. thanks a lot

  4. I have read some good stuff here. Certainly worth bookmarking for revisiting. I wonder how much effort you put to make such a magnificent informative web site.

Lascia un Commento